Home » » Biscotti per San Valentino

Biscotti per San Valentino

Ingredienti
  • 200 gr. farina
  • 100 gr. burro 
  • 100 gr. zucchero 
  • 2 tuorli d'uovo  
  • mezzo scorza di limone 
  • q.b. colorante per alimenti rosso
Preparazione

Prendete una ciotola e metteteci la farina, aggiungete lo zucchero e i rossi d'uovo, poi mescolate fino ad impastare. Incorporatevi il burro fuso a bagnomaria e se la consistenza è troppo dura e l'impasto non forma ancora una bella palla omogenea aggiungete un cucchiaio di acqua.
Tirate fuori dalla ciotola e impastate a mano fino ad ottenere una pasta liscia e morbida. A questo punto dividetele in due o tre parti a seconda di quanti colori volete avere.

Prendete una parte dell'impasto e aggiungetevi del colore per alimenti continuando a lavorare con le mani in modo da colorarla tutta in modo uniforme.


Eventualmente, per creare più uniformità di colore nell'impasto, lo si può dividere prima in due o tre parti e aggiungere il colore mentre si amalgamano gli altri ingredienti.

Una volta ottenute le paste colorate utilizzate degli stampini a cuore per ritagliarne le forme e intanto preriscaldate il forno a 180°C. Prendete una teglia, copritela di carta da forno e poneteci sopra i biscotti sistemati come nella fotografia. Guarniteli con la glassa se lo desiderate, altrimenti lasciateli semplici.

Infornateli per una decina di minuti. Ultimata la cottura estraete la teglia e lasciate raffreddare i biscotti. Se li decorate con del cioccolato sciolto fatelo quando saranno ormai freddi.

Fonte:tortealcioccolato.com







per ricette San Valentino trovi anche:
nettare amoroso pasta al forno risotto al barolo muffin romantici cuore di sfogliasegnaposto dolce
SHARE

About l